0%

Partners

SHARE

Si ringraziano i Partners Reload Music Festival 2018
in ordine alfabetico:

A )

Agee - Reload

AEGEE-Torino è un’Associazione di Volontariato formata da ragazzi fra i 18 e i 35 anni attiva a livello locale, con eventi come l’Aperitivo linguistico, e a livello europeo, con eventi internazionali; è una delle sedi locali di AEGEE-Europe, network europeo di Associazioni studentesche interdisciplinari con più di 18000 soci e 230 sedi in tutta Europa, volta a promuovere e sviluppare una cittadinanza europea attiva tra i giovani e facilitare la loro mobilità in Europa.

FB: https://www.facebook.com/AegeeTo

Web: http://www.aegeetorino.com

 

L‘Associazione Arcobaleno AIDS costituita da volontari, psicologi e medici, dal 1995 opera in ambito regionale con l’intento di fornire un sostegno alle persone con infezione da HIV-AIDS, adulti e minori, e a quelle a loro affettivamente legate.
L’Associazione, fornisce supporto psicologico, sostegno materiale e assistenza ospedaliera, organizza attività ludico ricreative e realizza e sostiene progetti di prevenzione, formazione e ricerca sull’AIDS. Arcobaleno Aids offre anche un servizio di counselling sull’HIV-AIDS.

Informazione di contatto
Sede operativa: via Onorato Vigliani 2 – 10135 Torino
www.arcobalenoaids.it

B )

BlaBlaCar è la più grande community al mondo di condivisione dei viaggi in auto: la piattaforma mette
in contatto automobilisti con posti liberi a bordo e passeggeri che desiderano viaggiare nella stessa
direzione, permettendo loro di condividere le spese di benzina e pedaggio. La piattaforma di
carpooling, disponibile su sito web e app per iOS e Android, conta oltre 50 milioni di utenti ed è
pensata per creare una community sicura e affidabile attraverso la verifica dei profili degli utenti. Gli
iscritti possono specificare il proprio grado di loquacità scegliendo tra ‘Bla’, ‘BlaBla’ e ‘BlaBlaBla’: da qui
il nome BlaBlaCar.

INFO: https://www.blablacar.it/

 

bodoni

Scuola Bodoni Paravia:

Dal 1997 l’I.P.S.I.A. G. Vigliardi Paravia fa parte dell’I.I.S. Bodoni di Torino. Dall’anno scolastico 2001-2002 le due scuole sono anche fisicamente insieme nell’edificio di via Ponchielli. In questo edificio alcuni spazi e laboratori sono comuni e altri sono specifici. Ciascuna scuola mantiene la propria identità, ma trae anche vantaggio dalle risorse comuni di cui l’intero complesso dispone.

Dal 2003 la scuola è accreditata come Ente Formatore dalla Regione Piemonte.

C )

cri

I Giovani della Croce Rossa Italiana promuovono tra i coetanei stili di vita sani e diffondono informazioni utili per fare scelte consapevoli riguardo il sesso, l’alimentazione, la sicurezza stradale, il rispetto degli altri e molto altro ancora. Il tutto attraverso attività interattive e divertenti!

www.facebook.com/giovani.cri.torino

www.cri.it/piemonte

Cover-Store

Cover Store Italia

Un gruppo di giovani sotto i 30 anni e un’idea vincente: una nicchia di mercato conquistata cavalcando l’onda dei social network e della comunicazione emozionale.
La storia di Cover Store, ieri era una start-up, oggi a soli tre anni dall’esordio dimostra che la genialità viene dalle cose semplici e che lo spirito imprenditoriale ha poco a che fare con strategie costruite a tavolino, ma risponde a lungimiranza e intuizione.
Siamo a fine 2012 quando i fondatori di quello che è ormai un piccolo fenomeno socio-imprenditoriale rilevano un gap di offerta nell’ambito della telefonia cellulare e dei tablet, oggetti ormai connaturati con la vita quotidiana proponendo al mercato un prodotto fantasioso, capace di “vestire” i supporti tecnologici con un guizzo di glamour.
Punto di forza: un’offerta di cover vastissima – oltre 300 referenze che spaziano dalle texture tessili ai cartoons, dalle frasi sentimentali e poetiche alle monocromie cool – e una naturale vocazione dei fondatori a sfruttare la potenza dei social network.

INFO: www.coverstoreitalia.it

Cus Torino

Il CUS Torino, Centro Universitario Sportivo torinese, è la più grande polisportiva a livello nazionale per il numero di discipline praticate, per la continuità e per il livello delle attività svolte, ed è l’ente che eroga servizio sportivo a studenti, docenti e operatori universitari e all’intera cittadinanza. Nato nel 1946, con i suoi settant’anni di storia, mette a disposizione dell’utenza sette impianti e oltre cento attività sportive; inoltre tornei di tutti i tipi, grandi eventi e attività agonistica di alto livello. L’obiettivo principale del CUS è quello di fornire servizio sport al sistema universitario torinese, formato da Università e Politecnico di Torino, al fine di migliorare la qualità della vita di ogni studente, ma anche alla Città di Torino, al fine di promuovere e far crescere sempre più l’idea di “Campus a cielo aperto” e attirare il maggior numero di studenti fuori sede, stranieri ed Erasmus.

INFO: www.custorino.it

D )

Disco Radio: “Il ritmo della tua città”

Discoradio è la radio leader in Lombardia e Piemonte sul target 18-44 anni.
Protagonista è la musica che scandisce nelle 24 ore ”il ritmo della città”: più accogliente al mattino, sempre più vivace col passare delle ore.
Discoradio è attenta alle novità musicali da tutto il mondo, e tutti i giorni, ogni ora, segnala un brano che diventerà uno dei più forti della città. Dalle novità ai successi che hanno fatto la storia del ritmo, Discoradio suona “tutte le hit più ritmate dal ’90 ad oggi”.
La giornata è accompagnata da conduttori dinamici, sempre vicini agli ascoltatori e al territorio e coordinati dalla redazione che assicura grande attenzione ai temi più attuali.
Discoradio è anche un costante collegamento con quello che succede in città grazie all’attualità di Link, dal lunedì al venerdì ogni 30’ tra le 6 e le 12 e tra le 15 e le 21. E poi ancora con le info sul traffico e il meteo in città. Senza dimenticare i temi legati all’ambiente e al wellness, e l’approfondimento a cura di Enrico Mentana, alle 10.30 e alle 18.30.

INFO: www.discoradio.it

E)

Evil Mozart

Evil​ ​Mozart​ ​è​ ​una​ ​piattaforma​ ​di​ ​e-learning​ ​musicale​ ​focalizzata​ ​sullo​ ​studio​ ​della​ ​chitarra, fondata​ ​nel​ ​2017​ ​da​ ​Davide​ ​Leoncino​ ​e​ ​Riccardo​ ​Barbotti.
La​ ​nostra​ ​missione​ ​è​ ​permettere​ ​a​ ​chiunque​ ​di​ ​sviluppare​ ​il​ ​proprio​ ​talento​ ​con​ ​la​ ​chitarra, studiando​ ​con​ ​passione​ ​e​ ​dedizione​ ​l’arte​ ​della​ ​musica.​ ​Sul​ ​sito​ ​è​ ​possibile​ ​seguire​ ​video corsi​ ​tenuti​ ​da​ ​musicisti​ ​professionisti,​ ​suddivisi​ ​per​ ​argomenti​ ​e​ ​generi.
Abbiamo​ ​creato​ ​Evil​ ​Mozart​ ​perché​ ​eravamo​ ​stufi​ ​dei​ ​soliti​ ​video​ ​e​ ​del​ ​disordinato​ ​materiale trovato​ ​online.​ ​Sia​ ​che​ ​tu​ ​parta​ ​da​ ​zero,​ ​sia​ ​che​ ​tu​ ​voglia​ ​migliorare​ ​le​ ​tue​ ​capacità,​ ​troverai percorsi​ ​adatti​ ​a​ ​te​ ​e​ ​ai​ ​tuoi​ ​obiettivi.

F )

Fambress

Fambress è una piattaforma social che connette studenti stranieri con studenti del posto,che, in cambio di un piccolo compenso, si impegnano a soddisfare determinate esigenze e  risolvere eventuali disagi.
Nata dall’esperienza personale del founder come studente Erasmus e lavoratore fuori sede, si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutti gli studenti stranieri giunti in una nuova città.
E’ presente a Torino e spera di espandersi presto, perché non c’è limite o confine che possa ostacolare nuove amicizie.

flixbus

 

FlixBus è la start-up dei viaggi in autobus che ha rivoluzionato la mobilità in Europa, coniugando le nuove competenze digitali con il tradizionale business del trasporto su gomma.
Grazie a una rete di autobus intercity che collega 1.200 destinazioni in 26 Paesi europei, FlixBus ha già trasportato 60 milioni di passeggeri in tutto il continente, offrendo un’alternativa di
viaggio capillare e per tutte le tasche nel rispetto dei più alti standard di sicurezza, comfort e sostenibilità.

Scopri le tratte e le offerte su www.flixbus.it

G )

GreenTo

GreenTO è un’associazione studentesca nata nel maggio 2016 presso l’Università degli Studi di Torino. Si occupa di rendere l’ateneo più sostenibile grazie all’azione comune di studenti, ex-studenti, ricercatori in stretta collaborazione con UniToGO, il Green Office dell’Università di Torino.

 

H )

helpmearound

“Vogliamo regalare del tempo libero alle persone”

Il nostro obiettivo è semplificare la vita attraverso un prodotto innovativo: un portale web che crea un punto di incontro tra clienti e fornitori di servizi per la casa. Richiedi un intervento e mettiti in contatto con il talento che fa per te, valutando preventivi e recensioni.

N )

Nuovi Orizzonti

Nuovi Orizzonti

Con il “Festival dell’amicizia”, promosso nell’ambito della campagna Cittadino del mondo, la Nuovi Orizzonti, associazione no profit, promuove iniziative di contrasto alle discriminazioni sociali, razziali, sessuali, religiose e, unitamente alla campagna No alla violenza sulla donna, promuve l’uguaglianza di genere.

Link: http://www.nuovi-orizzonti.info/

O )

Obike

oBike è un’azienda globale di bike-sharing senza stazioni che offre un servizio innovativo per il trasporto di breve distanza.

La piattaforma è attualmente presente in 3 diversi continenti per un totale di 26 stati e 66 città nel mondo.

La missione di oBike è di fornire mezzi di trasporto convenienti, efficienti e sostenibili a tutti i cittadini sparsi per il mondo.

Link Sito web: https://www.o.bike/it
Fb: https://www.facebook.com/oBikeItalia
IG: obikeit

Opes

 

O.P.E.S. è l’ORGANIZZAZIONE PER L’EDUCAZIONE ALLO SPORT, un Ente che promuove ed organizza, senza scopo di lucro, in collaborazione con le Associazioni Sportive Affiliate, iniziative atletiche e ricreative, a carattere locale, provinciale e nazionale.

Lo sport come mezzo per la trasmissione di valori e come una palestra di vita che insegna a socializzare e crescere, ad impegnarsi e confrontarsi con i propri limiti.

Link: FB: https://www.facebook.com/opesitaliapiemonte/

Sito web: http://www.opespiemonte.it/

 

Orangogo

Orangogo è l’unico spazio dove trovare lo sport giusto scegliendo tra tutte le Associazioni e Società Sportive d’Italia.
La ricerca avviene per indirizzo, la mappa è filtrabile per sport, età, orario e disabilità. Gli utenti possono prenotare la prova direttamente online sulle Società Sportive partner.
E’ un ottimo servizio di visibilità online gratuito per le società sportive e associazioni, è attivo il servizio di prenotazioni dirette, offriamo
formule Family Friendly per aiutare i bambini a scoprire e praticare nuovi sport e individuare il proprio talento.
Il progetto, sostenuto dal Patrocinio della Città di Torino e dal Comitato Italiano Paralimpico Piemonte,
aiuta direttamente le famiglie a fare una scelta esperienziale annullando il rischio di abbandono sportivo in età adolescenziale,la sedentarietà e abbonamenti inutilizzati.

P )

pin

Progetto Itinerante Notturno

Il progetto PIN è un’attività del Dipartimento di Patologia delle Dipendenze “C. Olievenstein” dell’ ASLTO2. Ha iniziato la sua attività nell’estate del 2009. Si caratterizza per la presenza settimanale di operatori (educatori professionali, operatori esperti, psicologi, insieme a volontari e tirocinanti) nei luoghi del divertimento cittadino: piazze, festival, locali, eventi. La finalità del progetto consiste nella educazione all’uso consapevole e moderato di alcol e alla prevenzione dei rischi correlati al consumo di sostanze stupefacenti e alcol.

Visita Progetto PIN su Facebook

S )

sem

 

La Sem – Scuola Estetica Moderna – è un centro di formazione professionale specializzato nel settore dell’estetica e del benessere. Presente sul mercato dal 1964, è il punto di riferimento per chi intende accedere a questa professione e per chi, già inserito, intende specializzarsi. La Sem ha come obbiettivo sviluppare e trasmettere le competenze necessarie per formare veri professionisti del settore.La sede di Torino è l’unica presente sul territorio. I corsi ed i loro contenuti sono disponibili solo frequentando le lezioni presso la nostra struttura. Non disponiamo di sedi periferiche (pur essendo presenti scuole con il medesimo nome in altre città).

sism

 

Il SISM (Segretariato Italiano degli Studenti in Medicina) è un’Associazione creata da e per gli studenti di medicina, apartitica, aconfessionale e senza finalità di lucro. Fondata in Italia nel 1970 e divenuta No Profit nel 1999, ad oggi è presente in 38 Atenei italiani omogeneamente distribuiti sul territorio nazionale ed è la più grande Associazione italiana di categoria. L’Associazione da oltre trent’anni mira a creare e proporre progetti finalizzati alla crescita culturale, scientifica, e umana dello studente di medicina, affiancandosi alla normale attività curriculare.

 

SitPolito

SITPolito è un’associazione studentesca del Politecnico di Torino il cui obiettivo è sviluppare progetti e promuovere iniziative di sensibilizzazione riguardo a tematiche di innovazione sociale. L’Associazione offre mezzi concreti per l’implementazione di idee imprenditoriali innovative e con ricadute sul territorio e sulla società. Crediamo che nuove soluzioni possano essere sviluppate contro le crescenti disuguaglianze, le discriminazioni, le ingiustizie,l’inquinamento e i cambiamenti climatici. Crediamo che le innovazioni sociali possano essere tra le migliori risposte a questi problemi. Crediamo in noi, crediamo in voi, per un futuro migliore.

Facebook: https://www.facebook.com/SITPolito/

Instagram: SITPolito (nome utente: sitpolito)

T)

 

torinoggi

TORINOGGI.IT (www.torinoggi.it) è il Quotidiano on line della provincia di Torino.
Ogni giorno propone cronaca, attualità, eventi, politca e molte notizie che raccontano la vita del comune del Torinese. Torinoggi.it compie nel 2018 10 anni ed è il primo quotidiano online di Torino e Provincia.
Torinoggi.it fa parte del Gruppo Editoriale Morenews che produce quotidiani on line in Piemonte, Liguria, Lombardia, Valle d’Aosta, Montecarlo e Costa Azzurra. Tutte le notizie sono proposte in tempo reale e gratuitamente.
Leggere Torinoggi.it è un’abitudine di oltre 600.000 torinesi al mese in crescita contnua e costante . Chiunque può inviare comunicati stampa, note e notizie alla mail direttore@torinoggi.it

 

U )

UnitoGo

UniToGO è un processo, un progetto e una rete dell’Università degli Studi di Torino per progettare, promuovere e migliorare la sostenibilità ambientale di Ateneo insieme a tutta la comunità universitaria.
UniToGO è il nuovo hub multidisciplinare composto da professori e professoresse, ricercatori e ricercatrici, personale tecnico ed amministrativo e studenti e studentesse, attivo su 5 temi – Cibo, Energia, Mobilità, Acquisti Pubblici Ecologici e Rifiuti – e basato su 3 linee guida: Conoscere, Coinvolgere e Cambiare.”

Link Sito: http://www.green.unito.it/

Link FB: https://www.facebook.com/UniToGO/

Link Twitter: https://twitter.com/UniTo_GO

W )

Wetaxi è il nuovo sistema che permette di usufruire del servizio taxi tramite app, attualmente attivo nella città di Torino. L’applicazione, realizzata dal Politecnico di Torino in collaborazione con Taxi Torino,  permette di condividere il taxi in tempo reale e con altri utenti e con pochi click garantisce la prenotazione offrendo informazioni utili all’utente.

 

Expand
Play Cover Track Title
Track Authors